Mourinho, sei come Silvio: basta sputare stronzate

Mourinho in uno dei suoi proverbiali sputi

Penso di essere uno dei pochi milanisti a stimare Mourinho. Lo trovo intelligente. Mediocre come allenatore, ma grandissimo comunicatore. Quindi, per uno che fa il mio mestiere (o meglio, prova a farlo), comunque interessante da studiare come personaggio.

Quel ‘Zero tituli‘ era un guizzo da campione, devo ammetterlo. Per ‘Monaco de Tibet‘ (quando voleva prendere per il culo Lo Monaco, dirigente del Catania che gli avrebbe tirato delle bastonate sui denti…), ho riso ore. ‘Prostituzione intellettuale‘ è una frase cui nove italiani su dieci, nella loro ignoranza, non avrebbero nemmeno mai pensato. Lui, che la nostra lingua la parla meglio di molti altri – italiani inclusi – ce l’ha messa in quel posto. E, mi secca dirlo, quando esulta per i gol all’ultimo minuto della sua squadra mi ricorda troppo il Bertelli allenatore ormai riposto in un cassetto…

Detto questo, ieri sera ha pisciato fuori dal vaso. Lui ormai si è costruito un canovaccio, come fa Berlusconi in politica. Gioca la parte del perseguitato. D’accordo, l’espulsione di Bonucci su Pandev forse c’era…ma lo Special One si ricorda i favori di cui ha beneficiato l’Inter sin qui? Vado velocemente a ricordarglieli. Solo i più eclatanti, si intende…

Giornata 1, INTER-BARI 1-1: Materazzi, che è un macellaio, entra a forbice da dietro su Alvarez rischiando di spaccargli una gamba. Solo giallo, eravamo sullo 0-0…

Giornata 4, CAGLIARI-INTER 1-2: Maicon, per fallo analogo a quello di Bonucci su Pandev, viene solo ammonito dopo aver causato un rigore in favore dei sardi. Non te lo ricordi, Mou?

Giornata 14, INTER-FIORENTINA 1-0: Rigore netto per la Fiorentina sullo 0-0. Eravamo all’84’, non li avrebbero presi più. Poi vinceranno, guarda caso con un penalty a loro favore…

Giornata 18, CHIEVO-INTER 0-1: Rigore dubbio su Pellissier non assegnato, dalla ripartenza nascerà la rete di Balotelli. In chiusura di gara, Quaresma fa il portiere ma l’arbitro finge di non vedere…

Giornata 19, INTER-SIENA 4-3: Quando la squadra di Malesani sta conducendo 3-2 ed è padrona della partita, l’arbitro si inventa all’88’ una punizione a favore di Mourinho. Da lì nascerà la rimonta interista…

A occhio e croce, senza esagerare, sono almeno otto i punti rubati quest’anno dall’Inter. Il Milan, ora, sarebbe primo con due punti di margine ed una gara in meno prima del derby.

Quindi, caro Mourinho, smettila di sputare stronzate.

Oggi più che mai, a una settimana dal derby…Sportivo sì…ma non troppo!

Annunci

3 Responses to Mourinho, sei come Silvio: basta sputare stronzate

  1. max ha detto:

    MILAN-INTER 0-4: Gattuso non espulso per fallo da ultimo uomo su Eto’o, si era ancora sull’1-0, quindi poteva essere un episodio decisivo…
    CAGLIARI-INTER 1-2: rigore su Stankovic sullo 0-0, rigore di Maicon quantomeno dubbio, non si capisce bene come Matri faccia a cadere, forse per spostamento d’aria…mancata espulsione di Atzori per doppia ammonizione…
    SAMPDORIA-INTER 1-0: rigore negato per fallo di mano su colpo di testa di Balotelli, si era ancora sullo 0-0…
    INTER-UDINESE 2-1: 2 rigori negati all’Inter nel finale entrambi per falli di Zapata su Balotelli, il secondo immediatamente prima del gol di Snejider…
    INTER-CATANIA 2-1: rigore negato a Balotelli sul 2-0…
    INTER-FIORENTINA 1-0: Gol regolare annullato a Samuel, motivo: trattenuta reciproca…mah…eravamo sullo 0-0…cosa significa quando dici: vinceranno guarda caso con un penalty a loro favore? era rigore netto, molto più netto di quello che tu reclami su Gilardino…
    JUVENTUS-INTER 2-1: rigore netto negato a Samuel per fallo di Cannavaro e rigore negato a Milito per fallo di Caceres…niente male…primo gol della Juve nascente da fallo quantomeno dubbio su Del Piero (della serie: se era inesistente quello fischiato contro il Siena sulla punizione del 3-3, figurati questo…)
    ATALANTA-INTER 1-1: sull’1-0 per l’Inter, con la partita in totale controllo dell’Inter, espulsione di Snejider per fallo abbastanza nella norma…della serie: si vede di molto peggio…se una squadra è così favorita, come si dice, non espelli un giocatore per cose del genere e riapri la partita…
    INTER-LAZIO 1-0: rigore negato a Maicon sullo 0-0 per fallo di Radu, ne reclamerà uno anche la Lazio per fallo di mano dello stesso Maicon, ma la palla tocca prima il busto e poi il braccio, perciò, per le nuove regole, non è rigore…
    CHIEVO-INTER 0-1: Rigore su Pellissier da ridere, è l’attaccante a cercare le gambe di Cordoba, che non aveva neanche allungato la gamba sul giocatore…mancate espulsioni di Sardo (già ammonito, rifila una ginocchiata in testa a Pandev), e di Yepes (già ammonito, fallo da ultimo uomo su Milito, neanche sanzionato)…guarda caso chi si ritrova nell’azione del mancato rigore di Quaresma (tra l’altro netto, niente da dire)? proprio Yepes!
    INTER-SIENA 4-3: fuorigioco di Reginaldo in partenza sul gol del 3-2 di Maccarone…senza quel gol, non c’era alcuna rimonta da fare…e mi si viene a parlare di falli fischiati a 30 metri dalla porta…
    BARI-INTER 2-2: sul primo rigore per il Bari, c’è sì fallo di mano di Samuel, ma la distanza è ravvicinatissima tra i due giocatori, il tiro è fortissimo e Samuel entra in scivolata… della serie: perchè non amputarsi le braccia? comunque non è un rigore tanto scandaloso, ma se l’Inter fosse così favorita come dici, non l’avrebbero mai concesso…mancata espulsione di Bonucci sul rigore per l’Inter…
    Scusami per la lunghezza, non mi aspetto assolutamente che tu sia d’accordo con quello che ho scritto e non voglio neanche convincerti, ma era solo per dirti che tutto è relativo, e che gli episodi contro l’Inter ci sono stati eccome, ma l’Inter non ha Mediaset, solo per fare un esempio…e poi sei sicuro che il tuo Milan abbia vinto TUTTE le sue partite senza NEANCHE un errore arbitrale? Milan-Cagliari e Milan-Roma, solo per dirne due, non ti ricordano niente? Buon campionato…

  2. paolo ha detto:

    E’ vero che l’INTER non ha MEDIASET…ma è anche vero che ha TELECOM …e l’ha saputa usare molto bene!

    Sinceramente, non mi siete affatto simpatici (sportivamente si intende)

  3. fabio ha detto:

    nel derby mi pare che gattuso sia stato espulso 2 minuti dopo no?…quindi taci…i rigori netti della juve nn me li ricordo…l’esplusione di snejder e stato mongolo lui..se vogliamo parlare dei falli di mano mi pare di ricordare un cero Adriano in un certo derby….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: