Ho capito una cosa: Balotelli fa sempre notizia

Ci sono persone che fanno notizie anche se si soffiano il naso. Oggi ho capito che Mario Balotelli è una di queste. E’ bastata una sua frase mal interpretata in una mia intervista per farmi vivere un pomeriggio da assediato mediatico.

Ho intervistato l’interista, grazie all’intercessione della sorella, per il mensile MM dell’Ifg Walter Tobagi di Milano, dove sono ora Un bel colpo, in effetti. Peccato che le domande non riguardassero lo sport. E’ bastata una mezza battuta sul suo tifo rossonero, tuttavia, per scatenare l’inferno. Gli ho chiesto: “A cosa pensi se ti dico Milano?” e lui, ridendo, ha risposto: “Milan”.

Peccato che, se dal mio pezzo si capiva benissimo l’indole scherzosa del gesto, la ripresa stamane della notizia riportata dal free press ‘Leggo’ fosse un bel po’ diversa. Titolo a piena pagina: “Balotelli, Milano significa Milan”. Nell’articolo, dove era riportata la fonte (ma non il mio nome, per fortuna) nessun accenno alla natura scherzosa della dichiarazione. Per il sottoscritto è stato così un pomeriggio infernale. Anche se, per alcuni versi, da ricordare…

Mi ha chiamato chiunque per verificare il tutto. Prima gli incazzati (ufficio stampa Inter, sorella…molto incazzata), poi qualche curioso, infine le testate giornalistiche più rilevanti: Ansa, Mediaset, Telelombardia, per chiudere pure Sky. Ed io lì, ogni volta, a spiegare che scherzava e che le mie parole erano state interpretate male e in modo tendenzioso. Peraltro, sono stati tutti correttissimi. Veri professionisti, come direbbe qualcuno…

Vaglielo però a dire ai siti internet (o…milannet in questo caso), che già in tarda mattinata sbattevano in homepage la notizia con titoli del tipo “Balotelli shock”, “Balotelli cuore rossonero”. Lo shock era per me, in realtà…

Ho saputo, tornando a casa, che Balotelli oggi ha rilasciato un’intervista anche alle Iene e la cosa mi consola. Vissuto il mio momento di celebrità, per nulla cercata, me ne sono tornato felice nel mio angolino.

Una cosa però l’ho capita. C’è gente che fa notizia anche quando non fa notizia. Oppure, fa notizia quando starnutisce. Ma se “caga” qualcosa di più importante, dello starnuto non gliene frega più nulla a nessuno. Scusate il francessmo…

Basta essere sportivi, in fondo. E io, modestamente, lo nacqui. Ma non troppo…

PS: domani la mia intervista vera a Balotelli su queste pagine…

Annunci

5 Responses to Ho capito una cosa: Balotelli fa sempre notizia

  1. Arthur ha detto:

    Lo so ke mi ripeto,ma…grande Berta!!!

    • Pitti ha detto:

      cazzo ma vivi sul blog del Berta? Hai installato un’ applicazione sul cellulare..

      Dopo l’applicazione i-Silvio vogliamo pure l’ i-Berta..

  2. Arthur ha detto:

    Ovvio, ormai il Berta è un idolo!!! Poi cretino se rispondi sempre ai commenti anche tu sei spesso qui a “snaponare”! Pirlone…

    • Pitti ha detto:

      Ieri sera la Stefy mi faceva notare che il Berta andrebbe benissimo alle “Iene”.., sai che ridere.
      Comunque tu sei un bambo, che cazzo ti fai squalificare..
      a proposito, domani sono a rischio pure io..stamattina ho preso il colpo della strega, dolore lancinante. Spero passi, ho già avvertito il mister.

  3. Ivano Pasqualino ha detto:

    Felice di avere assistito a tutta la “tragedia” in diretta…grande Berta che si è saputo districare in questa jungla selvaggia che è il giornalismo….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: