E il trash sarebbe Amici?

Veramente un uomo affascinante...

Certe cose mi fanno incavolare. Non amo, per usare un eufemismo, i reality show. Tutti tranne due: ‘X Factor’ ed ‘Amici’, perchè li ritengo appartenenti ad un’altra categoria. Talent show, il che è diverso. Danno spazio alla musica o al ballo, sfornando a volte veri talenti. Un giorno, magari domani, vi racconterò ad esempio di quanto sia brava Alessandra Amoroso. Ma provo stima anche per Mengoni ed Emma Marrone, recenti vincitori delle ultime due edizioni dei programmi sopra citati. Discorso diverso per Carta o per Scanu, ma questo non c’entra…

Eppure c’è chi continua a sostenere che ‘Amici’ sia trash. De gustibus, sia chiaro. Ma come si può accomunare uno show basato sul talento a quella cozzaglia di individui dalla dubbia intelligenza chiamato ‘Grande Fratello’? Un programma dal quale, tra l’altro, tutte le trasmissioni di Canale 5 traggono poi spunto per le loro splendide trasmissioni. La D’Urso costruisce la sua domenica pomeriggio attorno alle disavventure e alla pochezza di questi reduci da reality, oggi anche la mia amata Federica Panicucci (i suoi capelli lunghi, da bambino, li ho sognati così tanto che poi ne sono rimasto senza…) è scaduta nel più scadente trash da borgata.

Durante ‘Mattino Cinque’, ha organizzato una gara di braccio di ferro tra il culturista del Grande Fratello Massimo Scattarella ed un certo Frank Rodriguez, che deve aver partecipato a qualche altro reality non so dove. Risultato: il primo ha perso e si è spezzato pure un braccio, dovendo essere portato d’urgenza all’ospedale. E la mia Federica che piangeva al ritorno in studio…

Una scena patetica. Mi spiace per Scattarella, ma fa molto ridere…clicca qui per il video!

Annunci

3 Responses to E il trash sarebbe Amici?

  1. Arthur ha detto:

    Non commento il braccio di ferro perchè non trovo le parole adatte… Su amici: potrebbe essere considerato un talent show se l’oggetto del programma fossero solo le performance dei ragazzi, ma dato che per quasi tutto il tempo c’è gente che si azzuffa io sono tra quelli che lo considerano trash; si salva solo la prima edizione, in cui tra l’altro c’era anche recitazione (con le varie lezioni di dizione comprese) ed ogni ragazzo doveva saper fare bene ogni disciplina; negli ultimi anni è scaduto nella volgarità e nella teatralità tipica degli altri reality, anche se per ora non arriva ai livelli di bassezza del GF, o di Uomini e Donne… Poi è vero che salta sempre fuori qualche talento vero, ma ciò non toglie che il programma sia spazzatura…

  2. gilbo ha detto:

    ma non dici niente del povero maurizio mosca?!

  3. Ivano Pasqualino ha detto:

    Concordo con Arthur. Amici è un talent show fino a quando ad esibirsi sono i ragazzi, e non i professori in liti stupide e inconcludenti. Anzi no, uno scopo ce l’hanno: fare aumentare l’audience. Per questo sono sempre più frequenti. Inoltre tempo fa ad Amici i ragazzi dovevano sottoporsi a tutte le prove artistiche: Canto, Ballo, Recitazione. Adesso i cantanti si limitano a cantare, i ballerini a ballare, gli attori a recitare. Qualche anno fa vedevi davvero quanto fossero artisti completo i ragazzi di quella scuola. Oggi amici sta diventando una sorta di X-Factor, ossia una competizione fra cantanti di indubbio talento. Aldilà di tutto, devo ammettere che quei ragazzi sono davvero bravi, altro che SanRemo…..e soprattutto, altro che Grande Fratello, ormai è inclassificabile…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: